CLIENTE:
Fior di Gelato è una realtà presente sul territorio di Verbania dal 1995. Parlare di gelateria è riduttivo: ad oggi vanta la bellezza di tre punti vendita attivi: Verbania Intra, Verbania Pallanza e Stresa e al suo interno non ci sono semplicemente “gelati”, ma prodotti di alta qualità e materie prime selezionate con cura dopo tanti anni di esperienza.

IL BRIEFING:
Fior di Gelato si è rivolta al team Jam Area per il redesign complessivo della propria identità, per migliorare la visibilità dell’azienda, per intraprendere un percorso di dialogo a più canali verso clienti e prospect e per aumentare la visibilità dei singoli punti vendita.
Ogni azienda inevitabilmente comunica, anche quando non vorrebbe. E’ pertanto importante pianificare e poter gestire le informazioni verso l’utente, così come è “igienicamente” utile farsi trovare nella maniera più semplice e rapida quando qualcuno ci cerca.
Aprire più canali di dialogo verso il mercato aumenta le possibilità di fare business.

OBIETTIVI:
rinnovare l’immagine aziendale (sino ad allora poco pregnante);
restyling e allineamento di tutta la corporate;
aumentare la visibilità dei punti vendita esistenti rendendoli più accattivanti;
migliorare la scelta del prodotto all’interno del punto vendita;
– far vivere un’esperienza UNICA, comunicare COMPETENZA e trasmettere CONSAPEVOLEZZA.

SOLUZIONI:
nuova immagine aziendale: sessione di shooting fotografico ai prodotti e alla realtà Fior di Gelato;
nuova corporate dal design più lineare ed essenziale in linea con i trend del momento;
– progettazione di una segnaletica efficace all’interno e all’esterno dei punti vendita;
– restyling del packaging;
– studio di adeguato materiale promozionale per aumentare l’awareness sul territorio, fidelizzare l’attività e stimolare la richiesta;
– apertura canali social per attivare una conversazione bidirezionale con clienti e prospect, come attività di supporto alle vendite: il mondo web è infatti uno dei principali catalizzatori di contatti, ideale per diffondere e raccogliere informazioni. Nel web, ogni azione è rapida e MISURABILE. Un buon servizio clienti trae vantaggio certo nel dare risposte immediate sul media più “vicino” al cliente/utente.
– apertura sito web: per farsi trovare, per farsi conoscere, per soddisfare ogni tipo di curiosità e dubbio del cliente, per convertire un utente in cliente. Più risposte = meno tempo perso dal personale. Più rapido = meno possibilità di calo d’interesse. Più utile = più autorevole.

RISULTATI:
OGGI Fior di Gelato non è più un’entità dall’immagine indefinita, ma un brand consapevole e in grado di comunicare qualità ed esperienza, questo grazie ad un’immagine coordinata forte e lineare.
I punti vendita Fior di Gelato oggi non passano più inosservati: la gente viene catturata dalla vetrofania che invita, anzi sfida l’utente, ad entrare, perchè c’è un solo motivo per cui non si possa mangiare Fior di Gelato, e per scoprirlo è necessario entrare.
Altro punto fondamentale: grazie ad un’attenta strategia di promotion (online e offline) studiata ad hoc, l’utente obiettivo non capita più casualmente presso il punto vendita, ma succede che si rechi intenzionalmente per provare i prodotti Fior di Gelato.
La pagina Facebook in quattro mesi ha avuto un notevole incremento di followers organici spontanei.

Potete visualizzare tutto il nostro progetto qui.

Fior di Gelato - Immagine Coordinata