Siamo orgogliosi di presentarvi il sito realizzato per Il Portale di Pallanza, uno tra i ristoranti più importanti del territorio la cui eccellenza è stata celebrata nel 2014 con la prestigiosa Stella Michelin.

IL CLIENTE
Il Portale, noto per le particolari sperimentazioni realizzate dallo Chef Massimiliano Celeste, guru della cucina creativa, è considerato dagli esperti del settore tempio del gusto e binomio tra tradizione e innovazione.

Nelle portate, terra e acqua si fondono alla scoperta di nuovi gusti, reinterpretati di volta in volta in chiave moderna: Massimiliano Celeste, Chef e timone del ristorante, è molto legato al nostro territorio.

“Crediamo nel nostro territorio. Nei nostri piatti valorizziamo ciò che ci offrono il nostro lago e le montagne. Una cucina creativa dai gusti semplici e ben distinti, che ti permetta di vivere un’esperienza a cinque sensi” [Massimiliano Celeste]

IL BRIEFING
– creare un nuovo sito web altamente attraente, innovativo e gradevole alla navigazione per l’utente finale (anche su smartphone e tablet);
– creare un sito chiaro e funzionale al tipo di attività;
– creare una piattaforma dinamica e durevole dal design ricercato e curato, in linea con i nuovi trend del momento.

RISULTATI
Per il sito de Il Portale abbiamo pensato ad una tecnologia responsive basata su CMS WordPress: il team del ristorante ora è completamente autonomo nella gestione e aggiornamento dei contenuti.
Per esaltare il legame con il territorio le portate sono state impiattate e fotografate su supporti inusuali: muschio, pietre e cortecce raccolti nei boschi della vicina Val Grande.

Potete visionare tutto il progetto qui. 

Lo Chef Massimiliano Celeste