Anche quest’anno la Fondazione Comunitaria del VCO ha scelto noi di Jam Area come team creativo per lo sviluppo dei numerosi strumenti di comunicazione 2015.

CLIENTE
Per chi non ancora la conoscesse, Fondazione Comunitaria del VCO è un ente con un obiettivo importante ben preciso: accrescere la ricchezza morale per i cittadini sostenendo attività volte a migliorare sensibilmente e in modo duraturo la qualità della vita nel nostro territorio, quello appunto del Verbano Cusio e Ossola.
Fondazione opera nei settori della cultura, dell’arte, delle scienze, dello sport, della solidarietà, della tutela delle qualità ambientali e della salute.

OBIETTIVI/ESIGENZE
La Fondazione Comunitaria del VCO si è rivolta a noi per lo sviluppo degli strumenti di comunicazione 2015, ed in particolare per:
– la realizzazione del Rapporto Annuale e i coordinati promozionali quali flyer, pieghevoli e locandine;
– la creazione di materiale istituzionale coordinato da fornire ai donatori (loghi, cartoline, targhe, roll up, adesivi per autoveicoli, promozionali per eventi, etc);
– la progettazione di un roll up descrittivo della “Sfida”, importante traguardo che la Fondazione si è prefissata di raggiungere entro il 2016;
– aggiornare la corporate;
– trasmettere mission, valori e obiettivi della Fondazione;
– reclutare nuovi donatori.

SOLUZIONI
Partendo da quanto fatto nel precedente anno, sono state aggiornate e migliorate le linee guida sia dal punto di vista grafico, sia nell’utilizzo di infografiche a supporto dei messaggi da divulgare.
Le nuove soluzioni individuate sono state applicate al Rapporto Annuale così come a tutto il materiale istituzionale e di divulgazione a supporto di donatori, eventi ed iniziative.
Un aspetto più giovane e meno istituzionale utile a portare la Fondazione Comunitaria del VCO tra la gente.

Potete visualizzare il Rapporto Annuale 2014 qui.
Potete visualizzare tutto il materiale di comunicazione 2015 qui.