PROGETTI “SMART” E “GOOD DESIGN”

Le Stanze della Musica non è “solamente” un bed&breakfast, non è un hotel e non è nemmeno un semplice luogo dove trascorrere le proprie vacanze. Le Stanze della Musica è un luogo situato nelle Langhe e dedicato a coloro che vogliono dedicarsi alla musica, anche in vacanza, anche lontano da casa e dai propri strumenti musicali.

LA SFIDA


Fornire a Sandra e Andrea una brand identity originale (data l’originalità del progetto) e una comunicazione in grado di far emergere la “particolare” struttura tra i vari competitors.
Regalare al target di riferimento un’esperienza unica che desidererà ripetere.

STORIA, ARTE, ENOGASTRONOMIA, PERSONE


Le persone sono al centro di tutto. Senza queste ultime non vi sarebbe necessità di condividere (storia, arte ed enogastronomia).
Abbiamo fondato tutta la comunicazione LSDM su queste parole chiave, dando al progetto un sapore tradizionale ma ricercato, in grado di trasmettere i valori della struttura e della natura che la circonda.
Sfogliando la brochure o visitando il sito internet è possibile immergersi totalmente nell’atmosfera che si può trovare una volta giunti a Borgomale: terra di profumi, cantine, vigneti e, da oggi, anche una “nuova musica”.
 

gif le stanze della musica jamarea

PROJECT


Il logo Le Stanze della Musica è caratterizzato da sei forme uguali intrecciate: sei forme come sei è il numero degli artisti a cui le stanze sono dedicate.
La forma non è casuale ma richiama volutamente le linee del pianoforte, essendo pianisti i sei personaggi protagonisti delle stanze. (Bach, Beethoven, Brahms, Shostakovich, Ravel, Bollani).
L’intreccio e la sovrapposizione sono stati fatti per sottolineare l’unità della struttura e per dare un senso logico all’identità di marchio.
Il colore istituzionale individuato per Le stanze della Musica richiama i colori delle Langhe e il verde dei vigneti di cui è caratterizzata la terra.
Per giocare sulla stagionalità offerta dal territorio sono stati introdotti altri due colori di contrasto: il rosso “vino” e il blu “cielo”.

MUSICA E TERRITORIO


Una volta individuate le linee guida del logo è stato creato il kit degli strumenti di comunicazione standard come biglietti da visita, brochure evocativa, portachiavi, e sito web: quest’ultimo è stato pensato in maniera “semplice” e dinamica, coerente nella comunicazione dei contenuti, realizzato con tecnologia responsive e basato su un CMS di ultima generazione, facile per gli utenti da navigare e semplice per i gestori da aggiornare.

VUOI SCOPRIRE UN'ALTRA CASE HISTORY?

CLICCA QUI