Verbania Gioca è un comitato pensato e costituito dalla volontà di 7 Associazioni di Volontariato del territorio di Verbania in seguito alla tromba d’aria che ha colpito la città tre anni fa.
Obiettivo delle manifestazioni è quello di raccogliere fondi per ricostruire, in parte o dove possibile interamente, i parchi giochi dei bambini che sono stati distrutti.

Giochi senza Quartiere, giunto alla terza edizione, è il nome dell’iniziativa promossa dal comitato: si tratta di giornate di giochi in cui squadre composte da adulti e bambini provenienti da tutti i quartieri di Verbania si sfidano in duelli che ricordano i giochi che in passato prendevano il nome di Giochi senza Frontiere.

Ancora una volta Verbania Gioca ha scelto il team Jam Area come partner per lo sviluppo del materiale promozionale dell’evento.

Per questo progetto ci è stato chiesto di realizzare diversi supporti/formati: un pieghevole a tre ante che descrivesse tutto l’evento, due locandine e due manifesti, rispettivamente per i Giochi senza Quartiere e per la serata del VideoMapping.

Partendo dal format degli anni precedenti abbiamo mantenuto invariati gli elementi grafici riconoscibili per stravolgere i colori e l’impostazione grafica.

Stasera si apriranno i Giochi e a noi non resta che partecipare!

Per visualizzare l’intero progetto clicca qui.

Affissione manifesto 70x100cm - VCO Senza Quartiere