Web marketing.

Tramite il web marketing è possibile individuare su quali canali investire tempo e risorse, capire quali sono le campagne di comunicazione da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati, e tanto altro ancora.

Jam Area

Far crescere gli obiettivi

di business di un’azienda

Il web marketing è sostanzialmente un insieme di strumenti applicati ad una strategia per far crescere gli obiettivi di business di un’azienda, primo fra tutti la vendita dei propri prodotti e/o servizi. Fanno parte del web marketing le attività legate a: web reputation, link earning, lead generation, e-mail marketing, campagne su Google Adwords, Google Analytics, SEO, campagne Pay per Click, banner, landing pageInsights di Facebook, social media marketing. Ogni azione deve seguire un piano ben preciso con obiettivi definiti e soprattutto misurabili, che tengano conto del mercato di riferimento e del proprio target di clienti. Il vantaggio del web marketing sta proprio nella sua misurabilità, nella capacità di monitorare i risultati per ottimizzare costantemente le strategie e massimizzare i profitti.

Il sito internet é uno strumento di vendita e di acquisizione di nuova clientela, per questo motivo deve essere presente sui motori di ricerca e ben visibile ai nuovi potenziali clienti.
La fidelizzazione del cliente passa per i motori di ricerca: la SEO (search engine optimization) è infatti uno degli strumenti più potenti ed efficaci per il web marketing. Le attività volte a migliorare la posizione di un sito web all’interno dei motori di ricerca sono oggetto dell’attività dell’esperto di web marketing che si pone principalmente l’obiettivo di rafforzare la presenza web dell’azienda.

Vuoi migliorare la tua strategia? Scrivici.