Le Stanze
della Musica

Le Stanze della Musica non è un semplice bed and breakfast immerso tra le colline di Alba e delle Langhe, ma un luogo unico, aperto a tutti i viaggiatori appassionati di musica. La nostra sfida? Creare per Sandra e Andrea una brand identity originale come il loro progetto.

Cliente

Le Stanze della Musica

Settore

Turismo

Categoria

Brand Identity
Web Design

Brand Identity

Il logo de “Le Stanze della Musica” è composto da sei forme intrecciate tra loro: sei pianoforti, rappresentanti i sei pianisti a cui le stanze della struttura sono dedicate.
L’intreccio e la sovrapposizione delle forme sottolineano l’unità e l’unicità dell’idea che ha dato vita al progetto.

Gif Le stanze della musica

Concept

A “Le Stanze della Musica”, nulla è lasciato al caso. Le sei camere dedicate agli ospiti sono tutte differenti: ciascuna di esse si ispira ad un famoso pianista. Per caratterizzare ulteriormente ognuno di questi ambienti abbiamo realizzato un’icona dedicata che ricalca i caratteri più identificativi del musicista a cui si riferisce.

Immagine piccola chiavi
Jam Area Le Stanze della Musica foto

Website

Il sito web realizzato per Le Stanze della Musica presenta online la struttura ricalcando le linee guida dettate dalla brand identity. Visitando il sito internet è possibile entrare nell’atmosfera che si può trovare una volta giunti a Borgomale, terra di profumi, cantine, vigneti e, da oggi, anche di “nuova musica”.

Immagine piccola paesaggio
Jam Area Le Stanze della Musica website
Jam Area Le Stanze della Musica Mobile