Stresa
Festival 2018

Lo Stresa Festival, un tempo Settimane Musicali, nel 2018 è alla sua 57ª edizione. Per il secondo anno abbiamo avuto il piacere di accompagnare l'organizzazione nelle diverse attività di comunicazione.

Cliente

Stresa Festival

Settore

Musica e cultura

Categoria

Comunicazione

Revamp

La 57ª edizione del Festival stresiano, noto in tutto il mondo, quest’anno voleva rompere con il passato. Lo ha fatto scegliendo come visual un’immagine realizzata ad hoc dagli artisti torinesi Botto & Bruno che immortala un teenager in uno spazio di periferia urbana… Il nostro compito è stato quello di interpretare il tema della nuova stagione “Paths Crossing”, trovare una soluzione che sottolineasse l’opera di Botto & Bruno evidenziando il coraggio intrapreso dall’organizzazione con un netto cambio di rotta rispetto al passato, aumentare la riconoscibilità della manifestazione senza perdere la lunga storia che lega il festival al Lago Maggiore.

C0 M0 Y0 K0
#FFFFFF

C0 M0 Y0 K20
#DADAD9

PANTONE 802 C
C67 M0 Y0 K99
#00e600

Visibilità

In accordo con il melting pot proposto dalla direzione artistica tra musica e performance contemporanee, abbiamo scelto un look che non passasse inosservato. Per vestire graficamente tutti i materiali della comunicazione del Festival – locandine, totem, pieghevoli, pass, libretti di sala, programmi online, Social… – è sceso in campo al fianco di due colori neutri un colore shock che per quest’anno ha caratterizzato il brand di Stresa.

Paths Crossing

Incrocio di strade, mix di tradizione e rinnovo, per un target maturo e insieme rivolto a un nuovo pubblico giovane. Tutto questo è il crogiolo di proposte per luglio, agosto e settembre sul Lago Maggiore.